Rap femminile, ecco a voi Beba!

 

Se parliamo di musica rap dobbiamo ammettere che il panorama femminile è molto ricco, oggi vi presentiamo Beba che vuole distinguersi con uno stile tutto suo e lo sta facendo davvero!

Forse la prima vera rapper donna a distinguersi in Italia è stata Baby K, che già da alcuni anni sta facendo riscontrare un ottimo successo, poi le cose sono cambiate, ha deciso di virare verso uno stile più semplice come il reggaeton, ma pur sempre sfornando ottimi pezzi.

Ora il panorama è un po’ cambiato, ci sono artisti che si stanno imponendo e tra questi, nel mondo femminile possiamo trovare Chadia Rodriguez, così come anche Beba, che entra di diritto tra le stelle più promettenti, meriterà quindi maggior attenzione.

Tra le ragazze rap Beba è nata a Torino nel 1994, ma il suo vero nome è Roberta; lei vive di musica hip hop, la sua passione nasce già in adolescenza e da lì è cresciuta tantissimo, fino alla scelta di trasferirsi a Milano, con un solo ed unico obiettivo sempre in testa, vale a dire realizzare il sogno di diventare a tutti gli effetti una rapstar.

I primi tempi per lei sono per lo più di studio, si limitava ad ascoltare musica hip hop, per poi passare alla scrittura, buttando così su carta bianca le sue idee, poi le cose sono cambiate, la rapstar Beba è cresciuta, ed una volta stabilizzata a Milano ha voluto cominciare a fare le cose sul serio adattando ogni singolo testo alla musica, dando vita a pezzi molto interessanti.

LEGGI ANCHE   Luchè senza freni, si definisce il Sorrentino dell'hip hop, merito anche del suo carisma.

Una crescita che va a braccetto con quella del Rap in Italia!

Nasce quindi la cantante Beba che sfrutta la crescita esponenziale del rap in Italia per emergere, basti pensare che al giorno d’oggi c’è un altissimo interesse per gli artisti emergenti, soprattutto se parliamo di donne, un netto cambiamento rispetto al passato.

Oggi Beba può dirsi fortunata perchè ha trovato le condizioni giuste per mostrare a tutti di che pasta è fatta; anche nella trap è molto apprezzata, proprio come Chadia Rodriguez.

A fargli fare il salto qualità forse è stato un evento chiave, vale a dire la collaborazione con la producer Rossella Essence, conosciuta ormai in tutta Italia, la stessa che ha collaborato con tantissimi artisti e rapper importanti, basti pensare a Ghemon.

Oggi Beba non è apparezzata solo per la sua musica, ma sta diventando anche una vera e propria icona di stile; i suoi outfit sono bellissimi, le fan sono letteralmente innamorate di lei e tra i capi più gettonati spunta il bomberino, così come anche top e pantaloni sportivi.

Passo dopo passo cresce anche sui social, per lo più facciamo riferimento ad Instagram, dove il suo account ufficiale mostra più di 300.000 followers!

Hai già avuto modo di ascoltare qualche pezzo di Beba Ounce?

Credit foto: Facebook

LEGGI ANCHE   Logic senza freni: sono riuscito a vendere più album di Katy Perry e di Harry Styles!

Commenti

commenti

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.