MezzoSangue punta a fare l’ecologista ed eccolo con il nuovo singolo intitolato Ologramma.

 

Ma chi l’ha detto che i rapper al giorno d’oggi pensano solo ed esclusivamente alle macchine, ad ostentare ricchezza, ed a mostrarsi per quello che realmente non sono e non saranno mai?

Ovviamente ci riferiamo a tutti i finti gangster, personaggi che senza ombra di dubbio traggono ispirazione da veri e propri idoli americani, coloro che nel Bronx ci sono nati per davvero e sanno cosa significa vivere ogni giorno con la paura che possa essere l’ultimo.

Oggi i rapper soprattutto in Italia per fortuna si distinguono, non sono tutti omologati allo stesso concetto, anzi forse proprio il trattare argomenti differenti fra di loro dei personaggi da seguire con maggior attenzione.

Un chiaro esempio può essere quello di MezzoSangue che proprio in concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Ambiente ha deciso di pubblicare un lavoro molto interessante, vale a dire un video il cui titolo è Ologramma, noi lo abbiamo studiato più da vicino.

Il brano non è altro che una critica, è un brano di protesta per come lo intendiamo noi ed è riferito per lo più alla società attuale che non mostra molto interesse per l’ambiente, ecco il perchè giorno dopo giorno si assiste ad una vera e propria distruzione dell’ecosistema e gli artefici di tutto questo siamo noi uomini, persone che non hanno ancora ben compreso la gravità della situazione.

Il video è molto interessante, così come anche i temi trattati nella canzone, ecco il perchè vi è stato anche un affiancamento da parte di Greenpeace; un evento importantissimo quindi, non solo perché stiamo parlano di una delle organizzazioni più importanti di sempre, ma anche perchè ha deciso di partecipare attivamente al video offrendo tutta una serie di  clip che dalla loro possono vantare un grande impatto sociale.

mezzosangue rapper italiano

Questo è un brano che nasce con lo scopo di spingere sempre più persone a ragionare!

Il brano in questione ci è piaciuto per davvero, forse a sorprenderci è stato per lo più il fine per il quale è stato concepito e sinceramente non ci era mai capitato di trovare un rapper che avesse così tanto a cuore l’ambiente, quindi tanto di cappello per MezzoSangue.

Ologramma è un singolo da incorniciare e fa parte dell’album Tree – Roots & Crown, una bella mina che arriva dritta al cuore e si spera anche alla testa di ogni ascoltatore; il nostro consiglio è quindi quello di valutarlo attentamente, sarà l’occasione giusta per immergersi in un viaggio cosmico alla ricerca del rapporto autentico tra uomo e pianeta.

MezzoSangue non è certo banale, ha voluto arricchire il brano con frasi specifiche che appartengono al fisico David Bohm racchiuse in un’opera chiamata Universo mente e materia; proprio lui negli anni ha studiato tantissimo ed è riuscito a produrre alcune teorie interessanti, come ad esempio quella relativa all’universo che prende il nome di Olomovimento.

Bohm fu un personaggio interessante, si fece largo soprattutto nel campo della fisica quantistica; egli ha da sempre sostenuto che ogni singola particella fa parte di un mondo a parte, un ordine atemporale che prende per l’appunto il nome di Olomovimento, una teoria che sembra aver catturato il nostro rapper e dalla quale ne è venuto fuori un ottimo lavoro.

MezzoSangue si distingue, punta all’ambiente, una scelta che noi condividiamo appieno!

LEGGI ANCHE   Alla scoperta di Roshelle, che bomba ragazzi!

Commenti

commenti

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.