In questa prima metà del 2018 Sfera Ebbasta è senza dubbio l’artista con più vendite!

 

 

Sfera Ebbasta sbalordisce tutti e lo fa anche con i numeri, infatti il suo ultimo album, ovvero quello intitolato Rockstar, risulta essere, ad oggi, il più venduto della prima metà del 2018, un traguardo importante, che fa di lui un chiaro punto di riferimento in Italia.

Forse era pronosticabile un risultato del genere, così come anche il fatto che rap e trap avrebbero dominato le classifiche di album più venduti; insomma belle novità portate alla luce da artisti che ad oggi hanno un certo peso nella scena musicale italiana.

Al di la di rap e trap, ci sono state anche alcune eccezioni, come ad esempio Irama, oppure Laura Pausini; quello di Irama è sicuramente un risultato sorprendente, perché in sole 4 settimane il suo album, intitolato Plume è balzato in testa alle classifiche.

Se analizziamo la Top 10 degli album più venduti e facile notare che ben 9 posizioni sono occupate da artisti di sesso maschile, ai quali si va ad aggiungere una sola donna, inoltre ben 5 posizioni su 10 sono occupate da artisti  il cui genere si identifica nel rap o nella trap.

Poi in quarta posizione si stabilizzano Benji & Fede, il cui album si intitola Siamo solo noise, in grado di scavalcare ÷ di Ed Sheeran, un album che già un anno fa è stato senza dubbio il più venduto di sempre assieme a quello di Jovanotti  intitolato Oh Vita!

LEGGI ANCHE   Turi, il rapper calabro e la sua particolare visione delle donne

Alla posizione numero 6, invece, troviamo l’album di Gemitaiz che si chiama Davide, un lavoro davvero ben fatto, in grado di scavalcare tutti gli altri e restare persino per qualche settimana anche in testa alla classifica.

Dietro di lui troviamo sia Capo Plaza, con l’album 20, che Tedua, il quale ha presentato l’album Mowgli, insomma, pezzi da 90 che meriterebbero un ascolto approfondito, così come anche il king di Roma, ovvero Noyz Narcos, che da poco ha fatto registrare numeri da urlo con Enemy.

2018 Sfera Ebbasta è senza dubbio l’artista con più vendite!

Ma c’è spazio anche per Emma Marrone, ed artisti di livello come Negramaro e Vasco!

Ad un passo dalla Top 10 c’è anche il fresco vincitore del Festival di Sanremo, vale a dire Ermal Meta, con il suo lavoro intitolato Non Abbiamo Armi; si piazza alla posizione numero 11 e supera sia Vasco Rossi che Emma Marrone con Essere Qui..

Scendendo arriviamo alla posizione numero 14 dove troviamo un altro artista rap molto importante, vale a dire Nitro con No Comment, più in basso poi ci sono i Maneskin con Chosen, insomma, artisti molto interessanti, a quali si va ad aggiungere anche Ultimo con Peter Pan.

Ultimo ha vinto la sezione Giovani a Sanremo, bisogna ricordarlo, più in basso, continuando a scoprire artisti troviamo anche Madman con Back Home, poi ci sono i Negramaro con Amore che Torni, poi ancora Mina e Celentano con  Tutte le migliori e concludiamo con Sumer Mania di Riki.

Questi erano gli album, perchè poi se passiamo ai singoli, Perfect di Ed Sheeran è senza dubbio uno dei più amati, seguito da Cupido di Sfera Ebbasta, un artista giovane è di talento che riesce a piazzare ben 3 brani in Top 10.

LEGGI ANCHE   Sfera Ebbasta, primo tour nei palazzetti “Popstar tour 2019” tre concerti dal 17 aprile

Si continua con Ghali ed il suo brano Cara Italia, senza dimenticare Noyz Narcos che con il suo Enemy si piazza in testa nella classifica dei vinili ed i Pink Floyd con The dark side of the moon.

Nella Top 20 degli album più venduti, gli artisti rap e trap superano tutti!

Commenti

commenti

, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.